Annunciata la data di uscita per Darkest of Days

Arriva lo sparatutto che permetterà di viaggiare nel tempo!
Arriva lo sparatutto che permetterà di viaggiare nel tempo!

Annunciato Darkest of Days per Xbox 360 e PC: a confermarne l’uscita sono direttamente Phantom EFX e 8monkey Labs, che indicano inoltre la data dell’8 settembre per l’arrivo di questo titolo sugli scaffali.

Nei panni di Alexander Morris, un fante trasferito al reggimento di Custer pochi giorni primi della battaglia di Little Bighorn, si vivrà una bizzarra avventura. In punto di morte, il nostro eroe si trova proiettato nel futuro da un individuo capace di viaggiare nel tempo.

Una misteriosa fazione sta cercando di riscrivere la storia, e Alexander riceverà il compito di opporsi a questi individui attraversando una moltitudine di epoche differenti.

Il gioco si presenterà come uno sparatutto in prima persona, e stando alle parole di Aaron Schurman, CEO di Phantom EFX, questo titolo, nato dopo anni di grandi sforzi, si rivelerà una vera e propria novità nel campo del genere degli FPS, anche grazie alla divertentissima possibilità di servirsi di armamenti futuristici in ambienti del passato.

Tanti saranno, in modo particolare, gli scenari storici ricreati per collegare tutti i punti salienti della trama: la Guerra Civile americana, i due Conflitti Mondiali, la distruzione di Pompei e molti altri momenti cruciali della storia dell’uomo saranno al centro dell’azione. Ogni missione richiederà di conseguire specifici obiettivi, spesso legati a figure di primo piano.

Tra le feature di maggior rilievo, va segnalato soprattutto il nuovo motore Marmoset creato in esclusiva da 8monkey Labs: dotato di enormi capacità grafiche, questo motore consentirà la presenza sullo schermo di migliaia di personaggi, soprattutto nel corso delle epiche battaglie che si dovranno affrontare.

Durante gli scontri, poi, si dovrà prestare particolare attenzione a eventuali personaggi circondati da un’aura blu: si tratterà di figure storiche chiave, che non dovrebbero morire. Se si permetterà che esse vengano uccise, se ne dovranno poi pagare le conseguenze in modi che si ripercuoteranno sull’intera trama del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti