Microsoft Office 2008 Service Pack 2 per Mac, in arrivo oggi

Sarà distribuito oggi l’atteso Service Pack 2 per la suite di produttività Microsoft Office 2008 per Mac.

Il “pacco” contiene diversi aggiornamenti che favoriranno un significativo aumento della velocità dei programmi oltre ad aggiungere alcune funzioni e nuovi strumenti che consentiranno di arricchire i documenti e le presentazioni create con Office 2008.

Ad avere un aumento delle prestazioni saranno in particolare Word e Excel, che grazie al Service Pack 2 beneficeranno di una maggiore velocità d’avvio e di esecuzione, mentre per quanto riguarda Power Point saranno aggiunte nuove animazioni personalizzate e nuovi temi da poter aggiungere nelle presentazioni.

Una nuova e importante aggiunta riguarderà invece la piena compatibilità di Safari 4 e del pacchetto Office con la versione online chiamata Office Live Workspace, grazie al nuovo Service Pack sarà infatti possibile condividere, salvare e modificare i propri documenti anche online, consentendo ai programmi della suite di “dialogare” con le versioni Web-based di Office.

Il Service Pack 2 sarà disponibile nelle prossime ore nell’apposita sezione del sito Microsoft dedicata ai sistemi Mac OS, ma sarà possibile scaricare l’aggiornamento anche tramite l’applicazione Microsoft AutoUpdate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti