TuneWiki, mediaplayer completo per iPhone

Arriva su App Store, prontamente recensito da Softpedia, TuneWiki, un media player per iPhone e iPod davvero innovativo. La caratteristica sicuramente più apprezzata di questa ottima alternativa all’iPod integrato è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni della propria libreria iTunes, con tanto di scorrimento in stile karaoke. Questi vengono scaricati automaticamente durante la riproduzione grazie alla connessione Internet. Insieme vengono scaricate anche le copertine degli album.

Per quanto riguarda i testi delle canzoni, è possibile visualizzarli sia in lingua originale sia tradotti in una tra le tante lingue messe a disposizione. Chiudendo l’applicazione, poi, il brano in ascolto rimane in riproduzione in background e riaprendo il programma stesso, il testo si posiziona al punto esatto in cui si trova la canzone.

Tra le varie funzionalità TuneWiki ha inoltre integrata una radio, che funziona tramite connessione Internet (sia in 3G che in WiFi), può vantare una perfetta integrazione con YouTube e offre la possibilità di acquistare brani direttamente sull’iTunes Store, trovati nelle varie classifiche offerte da TuneWiki.

È presente ancora “Music Map”, con la quale è possibile ascoltare le canzoni che altri utenti vicino a noi o in un altro Stato o continente hanno “mappato”. Il tutto visibile graficamente tramite le già conosciute e versatili mappe di Google. Ovviamente anche voi potrete “mappare” le canzoni che state ascoltando e far si che gli altri le trovino in “Music Map”.

Infine è possibile “Blippare” le canzoni che state ascoltando sui maggiori Social Network come Facebook e Twitter. L’applicazione è gratuita, provarla quindi non costa nulla e rimane una validissima alternativa all’iPod classico integrato nei vostri iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti