PocketPRP: personal resource planner per Windows Mobile

PocketPRP è un software che si propone come personal resource planner per Windows Mobile, proponendo caratteristiche per la gestione e l’organizzazione di attività, informazioni, dati e viaggi.

È suddiviso in diverse sezioni per favorire l’accesso ordinato alle numerose funzionalità disponibili. City Info fornisce news su città d’interesse, accompagnate da immagini e previsioni del tempo.

Travel gestisce ogni genere di dettaglio riguardante viaggi, inclusi itinerari, cose da fare e aggiornamenti in tempo reale su eventi imminenti. Si possono inoltre pianificare itinerari aerei attraverso la ricezione di email di conferma.

List si occupa della creazione e la gestione di elenchi di vario genere, con viste personalizzabili per avere sempre sotto controllo ciò che occorre acquistare o attività da espletare.

Wallet si propone per memorizzare in modo sicuro password, PIN e profili d’accesso di qualsiasi tipo, potendo contare su oltre 150 modelli predefiniti.

News funge da aggregatore di notizie ed è compatibile con RSS/Atom per poterle acquisire in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Stocks fa gestire un portafoglio di azioni con quotazioni e valori raccolti anche in grafici dettagliati.

La generazione automatica di report di spese nei formati Excel e PDF permette di tenere conto di tutti i costi sostenuti. Infine, una tastiera virtuale QWERTY a schermo pieno favorisce la fase di digitazione.

Si tratta dunque di una pratica e versatile utility che può risultare utile specialmente in ambiti professionali.

[nggallery id=2145]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti