Rilasciato Skype 2.8 Gold per Mac

Con un post pubblicato sul blog ufficiale i responsabili di Skype hanno reso pubblica la disponibilità della nuova versione del popolare software di messaggistica e VoIP per tutti i sistemi basati su piattaforma Mac.Skype 2.8 Gold destinata a Mac OS beneficia di maggiore stabilità rispetto alla versione beta disponibile fino ad oggi, pur ammettendo che

Parliamo di

Con un post pubblicato sul blog ufficiale i responsabili di Skype hanno reso pubblica la disponibilità della nuova versione del popolare software di messaggistica e VoIP per tutti i sistemi basati su piattaforma Mac.

Skype 2.8 Gold destinata a Mac OS beneficia di maggiore stabilità rispetto alla versione beta disponibile fino ad oggi, pur ammettendo che con la release stabile non sono state aggiunte nuove funzionalità gli stessi sviluppatori fanno saper di aver corretto un elevato numero di bug.

Nuove funzionalità che invece noteranno coloro che passano alla versione 2.8, molte sono infatti le novità che estendono le funzioni del software e che ne migliorano così la flessibilità.

Due in particolare sono le introduzioni principali di questa nuova release:

  • Screen Sharing – è una funzione che consente di condividere in tutto o in parte il proprio desktop con i contatti con cui si interagisce, molto utile in caso si stia lavorando a progetti comuni e si abbia la necessità di mostrare i progressi ai colleghi ad esempio;
  • Skype Access (beta) – una nuova funzione che consente di connettersi ad un hotspot WiFi a pagamento usando il sistema di credito Skype Access, va detto che tuttavia è un’implementazione rimasta Beta anche in questa release.

Altre aggiunte riguardano poi un miglioramento generale del funzionamento della chat, per cui adesso è possibile stabilire una priorità tra le discussioni attive in contemporanea ed è stata resa più agevole l’introduzione di nuovi contatti alla lista chat.

Altri dettagli riguardano poi la possibilità di aggiungere note identificative ai contatti e allegare foto più grandi al profilo, fino ad una dimensione di 256×256 pixel complessivi.

Ti potrebbe interessare