Fujifilm presenta quattro nuove fotocamere FinePix

Fujifilm ha annunciato a Valhalla, NY, alcuni nuovi modelli di fotocamere digitali, tra cui la compatta FinePix 70EXR, un modello spesso solamente 22,7 mm e con uno zoom ottico da 10X. Poche compatte così sottili riescono ad avere zoom ottici superiori al classico 3X o 4X.

La F70EXR ha un sensore da 10 megapixel, il prezzo al pubblico è di 279,95$ e sarà disponibile da agosto.

Le fotocamere con uno zoom elevato usano di solito un sensore più piccolo, suscettibile a problemi in caso di bassa luminosità.

Fujifilm ha introdotto la tecnologia EXR e ciò garantisce risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.

La tecnologia EXR è stata introdotta da Fujifilm nella fotocamera F200EXR e si tratta di un sistema che si avvicina al funzionamento dell’occhio umano e con tre diversi filtri crea una sorta di super CCD, in grado di compensare parzialmente le dimensioni limitate del sensore.

Lo zoom ottico 10X è equivalente ad un 27-270mm e le lenti hanno un rivestimento chiamato Super EBC in grado di ridurre i flare e i ghost sulle immagini.

Lo schermo LCD è da 2,7″ e ha 230.000 pixel. L’angolo di visuale è di ben 160 gradi in verticale e in orizzontale e il contrasto elevato rende la visione ottimale anche in condizioni di elevata luminosità.

La fotocamera ha una funzione chiamata Picture Stabilization che attiva lo stabilizzatore d’immagine del CCD e aumenta la velocità di apertura del diaframma in modo da fermare i soggetti in movimento.

Oltre alla F70EXR, Fujiflm ha presentato altri tre modelli, la FinePix Z37, una fotocamera compatta, la FinePix S200EXR, una fotocamera di tipo prosumer e la fotocamera economica FinePix J38.

La FinePix Z37 è una compatta con un sensore da 10 megapixel, un lettore di schede SD compatibile con il formato SDHC e uno schermo da 2,7″. Il costo sarà di 149,99$.

La prosumer S200EXR ha un sensore da 12,2 megapixel, uno zoom ottico 14,3x e una batteria con una durata eccellente. Il costo è di 599,95$.

La fotocamera economica FinePix J38, infine, ha un sensore da 12,2 megapixel e uno zoom ottico 3x. Il costo è di 129,95$.

Queste quattro nuove fotocamere Fujifilm rappresentano, reflex escluse, tutte le fasce di mercato.

[nggallery id=1063]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti