Nokia Ovi Contacts

Ovi Contacts è un client chat sviluppato per la piattaforma Symbian, compatibile con i terminali serie 40, serie 60 terza e quinta edizione, oltre che con gli Internet Tablet N800 e N810.

Chi ha già utilizzato Nokia Chat troverà l’applicazione familiare, pur essendo stata rinnovata l’interfaccia. Tra le funzionalità principali vi è la possibilità di visualizzare lo stato dei propri amici, con l’indicazione nel siano occupati o stiano telefonando.

Si possono visualizzare i propri luoghi preferiti e inviare informazioni sulle playlist che si stanno ascoltando, con l’obiettivo di condividere emozioni e stati d’animo con le persone desiderate. Durante una chat si possono inviare messaggi vocali e informazioni relative alla propria posizione.

Per iniziare ad utilizzare il programma è prima di tutto necessario registrarsi al servizio Ovi creando un account personale. Per cercare un determinato contatto è sufficiente digitarne il nome nell’apposito campo. Una prossima versione consentirà di cercare i contatti anche secondo altri criteri, come luoghi e hobby.

[nggallery id=2148]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti