Barnes & Noble lancia il suo store online per gli e-book

Barnes & Noble conferma le voci che la volevano decisa a puntare con forza sul mercato degli e-book, cioè i libri in formato elettronico.

L’azienda americana ha infatti dichiarato ufficialmente l’intenzione di aprire un proprio store online in concorrenza diretta con quanto fatto da altre società come Amazon, tramite cui distribuire una vasta collana di titoli in formato elettronico, al prezzo di 9,99 dollari.

I numeri che Barnes & Noble metterà a disposizione della clientela sono di tutto riguardo: si parla di un catalogo di ben 700.000 titoli, a cui verranno integrate prossimamente altre 300.000 opere.

La completezza dell’offerta sarà quindi buona, così come sarà più che buona la libertà di scelta sul dispositivo da utilizzare per la fruizione dei libri, visto che gli e-book di Barnes & Noble saranno compatibili con molte delle piattaforme digitali disponibili sul mercato, tra cui i sistemi Windows e Mac, l’iPhone, l’iPod Touch, i Blackberry e con l’e-Reader di Plastic Logic, che sarà distribuito più avanti.

Non sarà invece possibile leggere gli e-book di Barnes & Noble su dispositivi quali il Kindle e il Reader di Sony, anche se l’azienda americana non ha escluso di poter più avanti ampliare la compatibilità dei suoi e-book con altri dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti