QR code per la pagina originale

Disney Interactive Studios annuncia il videogioco di Alice in Wonderland

Oltre al film, Disney Interactive propone il videogioco di Alice in Wonderland

,

Mentre la curiosità degli appassionati di Tim Burton e di Lewis Carrol cresce sempre di più attorno al prossimo lungometraggio ispirato all’universo fiabesco di Alice in Wonderland, Disney Interactive Studios ha annunciato il relativo videogioco del summenzionato film, per PC, Wii, DS, oltre ad una versione appositamente studiata per dispositivi mobili come iPhone e iPod Touch.

Il titolo permetterà ai giocatori di prendere parte ad un viaggio nel fantastico mondo di Alice, regno dell’illusione e della magia in cui la protagonista farà la conoscenza del Cappellaio Matto, della Lepre Marzolina, dello Stregatto, e del Bianconiglio.

Obiettivo primario del gioco, oltre al peregrinare all’interno di un mondo da fiaba, è aiutare la piccola Alice a sconfiggere la perfida Regina.

A riempire il gioco saranno tantissimi enigmi da risolvere, puzzle e intricati rompicapo per proseguire nelle avventure. Tra le caratteristiche più interessanti spicca la possibilità di utilizzare le peculiarità di ogni personaggio a proprio vantaggio. Così lo Stregatto potrà avvalersi della sua capacità di scomparire nel nulla e di far sparire gli oggetti, il Cappellaio Matto potrà essere particolarmente utile nella risoluzione degli enigmi più bizzarri e via dicendo.

Le versioni per Wii e PC seguono fedelmente la trama del film aggiungendo però anche qualche nuova locazione e scene alternative.

L’edizione per DS prevede la presenza di un oracolo ad aiutare Alice nella sua missione e la versione per DSi proporrà alcune chicche quali la rilevazione dei colori mediante apposita fotocamera in dotazione.

Sviluppato dal team francese Etranges Libellules, Alice in Wonderland sarà disponibile in concomitanza con l’uscita del film, a inizio 2010.