Samsung Pl70, quando tecnologia fa rima con semplicità

Una fotocamera tecnologicamente avanzata ma nel contempo facile da usare. Questo è quanto intende proporre Samsung con la nuova PL70, una macchina che associa un sensore da 12 megapxiel a un obiettivo con zoom ottico 5x, che equivale a un 28-140 mm nel formato 35 mm.

Le foto sono supportate dal sistema Dual Image Stabilization (che combina due stabilizzatori, uno ottico e uno digitale) e da 11 modalità preimpostate, che regolano l’esposizione in modo ottimale per le più frequenti situazioni di scatto.

A ciò si aggiungono le ormai immancabili funzioni per individuare e analizzare i volti dei soggetti inquadrati, al fine di cogliere il momento in cui sorridono e a evitare quelli in cui chiudono gli occhi.

Dotata di uno schermo TFT LCD da 3″, la nuova PL70 integra lo Smart Album, un programma di navigazione intelligente che organizza automaticamente le foto in base alla data in cui sono state scattate, il loro contenuto, il colore, o temi consentendo il ritrovamento semplice e veloce delle foto preferite.

Tra le altre funzioni presenti, sottolineiamo la capacità di filmare in alta definizione, a 1280×720 pixel nel formato H.264 (che, a parità di qualità, occupa metà dello spazio necessario del tradizionale Motion Jpeg). Inoltre, è dotata di connessione HDMI per il collegamento con i televisori ad alta definizione.

La Samsung PL70 sarà disponibile da agosto nei colori nero, argento, rosso e rosa a un prezzo che si aggirerà attorno ai 230 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti