Assassin's Creed 2: Ezio promette di essere un assassino d'eccezione!

Rivelate tecniche di lotta e strategie per Assassin's Creed 2
Rivelate tecniche di lotta e strategie per Assassin's Creed 2

Jade Raymond, executive producer di Assassin’s Creed 2 per Ubisoft, ha rivelato che il gioco sarà diverso dal suo predecessore anche nella caratterizzazione del protagonista: Ezio, infatti, riuscirà a rivelarsi un personaggio ancor più “cattivo” di Altair, nel suo lavoro di assasino.

Questa dose di malvagità in più, capace di concretizzarsi in tecniche di lotta assolutamente spettacolari e innovative, sarebbe giustificata dalle motivazioni stesse del protagonista, mosso da un’insaziabile sete di vendetta nei confronti di chi ha causato la rovina del suo casato.

Nel corso di una dimostrazione, Raymond ha quindi impiegato le nuove doti di Ezio per fargli uccidere una vittima sbucando da dietro una panchina, solo per poi abbandonare il cadavere là dov’era, in bella mostra.

Molte delle nuove strategie adottabili saranno inoltre collegate a fattori molteplici, come la taglia dei nemici, l’ambiente circostante e altro ancora. Una sola limitazione: sebbene Ezio possa nuotare, pare che egli non sia in grado di lottare in acqua.

Tra gli altri sistemi rivelati maggiormente nel dettaglio, colpisce il modo in cui la Fama possa influenzare i rapporti di Ezio con i vari personaggi non giocanti: sarà possibile, nel corso della partita, ottenere alleanze di vario genere, a seconda dei datori di lavoro per i quali di volta in volta si cercherà di condurre a termine qualche missione. Per esempio, lavorando per i Ladri potrà capitare di ricevere da alcuni di loro qualche tipo di aiuto in momenti particolarmente difficili dell’avventura, magari facendo in modo che distraggano le guardie scippando qualcuno.

Notevole peso sulle attività di Ezio, avrà anche il continuo mutare del ciclo giorno-notte: nel nuovo gioco sarà infatti semplice, oltre che molto importante, confondersi tra la folla, e spesso il buio si rivelerà un utile alleato, molto più che nel primo gioco.

Pare infine che, nel corso della partita, si verificheranno maggiori incursioni nel presente rispetto a quanto accadesse in precedenza: le sessioni “contemporanee” saranno maggiormente orientate nella direzione di un action game, ma nulla di più è stato rivelato al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti