Omicron Vibe Monolith, home theater omaggio al gioco del baseball

La Omicron presenta un sistema di altoparlanti 5.1, chiamato Vibe Monolith, interessante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del design, che appare curato in ogni minimo dettaglio.

Omicron Vibe Monolith è il debutto dell’azienda nel campo home cinema: il sistema è costituito con elementi da posizionare su scaffali, un canale centrale, un subwoofer e due diffusori da pavimento. Le casse sono costruite in resina, con una gamma completa di coni da 4 pollici in Kevlar e di un tweeter con diaframma di seta. Anche il subwoofer è fatto di resina e dispone di un driver da 8 pollici e un amplificatore da 80 watt RMS.

Il design, oltre alla resina verniciata di nero lucido, come un pianoforte di classe, è un omaggio al gioco del baseball. Il subwoofer è tondo come una palla, con una apertura ad anello sul davanti, mentre gli elementi denominati Vibe Three sono alti e vagamente somiglianti ad una mazza da baseball.

La gamma Monolith ha un prezzo a partire da 350 euro per la coppia Monolith 1 (gli altoparlanti da scaffale), mentre il pacchetto cinema può essere formato componendo diversi pezzi, come Monolith 2 e 3 (il tre è quello somigliante a una mazza da baseball) e i due altoparlanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti