Nokia 3720 Classic: terminale compatto e robusto

Nokia 3720 classic è un terminale pensato per durare nel tempo, grazie al design compatto e robusto, senza perdere però di vista la semplicità d’uso. Il peso è di soli 94 grammi e le dimensioni sono di 115 x 47 x 15,3 millimetri, per un volume pari a 69 cc.

Il tastierino numerico, solido e impermeabile, presenta tasti che appaiono sufficientemente dimensionati e si apprezza la disponibilità dei tasti volume e Nokia Navi. La forma arrotondata lo rende ben impugnabile e utilizzabile anche con una sola mano.

Lo schermo TFT appare abbastanza ampio con i suoi 2,2 pollici ed è in grado di operare con la risoluzione di 240 x 320 punti, visualizzando sino a 16,7 milioni di colori. Questo cellulare appartiene alla serie 40 e la memoria utente interna libera è di 20 MB, espandibile con memory card di tipo micro SD.

L’operatività è basata sul modulo tribanda GSM 900/1800/1900 con commutazione automatica e la rete dati supporta il protocollo EDGE, con la possibilità di utilizzarlo come modem dati. La fotocamera da 2 megapixel è dotata di autofocus, flash LED e zoom digitale 4x, con funzione di registrazione video sino a 11 fps.

Il lettore musicale è compatibile con i formati MP3, MP4, WMA, AAC, AAC+ ed eAAC+ e in alternativa è possibile utilizzare la radio FM stereo. Sul piano software può risultare utile l’opzione per l’aggiornamento over-the-air del firmware.

L’applicazione Nokia Maps è utilizzabile con un GPS esterno collegabile via Bluetooth. Oltre a SMS/MMS si può gestire la posta elettronica con i protocolli IMAP, POP e SMTP e la navigazione Web può avvenire via HTTP e WAP con il browser Opera Mini.

[nggallery id=2150]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti