Frontier annuncia LostWinds: Winter of the Melodias

Annunciato il seguito di LostWinds per WiiWare

LostWinds è stato uno dei titoli più originali dello scorso anno per Nintendo Wii, nonché acclamato successo della critica sin dal giorno in cui giunse sul servizio di download WiiWare. Il titolo registrò alte vendite in Europa e stimolò il team di sviluppo Frontier a cimentarsi in un sequel.

Secondo quanto riportato dalla nota rivista inglese Edge, il secondo atteso episodio s’intitolerà LostWinds: Winter of the Melodias. L’articolo di anteprima della rivista riporta che il sequel godrà di una nuova meccanica di gioco che permette al piccolo eroe Toku, già protagonista dell’originale, di passare da una stagione all’altra, sfruttando le caratteristiche dell’estate o dell’inverno per risolvere degli enigmi.

Toku adesso è dotato persino dell’abilità di nuotare ed è in grado di dar vita a potenti cicloni che possono scavare le rocce e sollevare le acque.

Tra le altre nuove caratteristiche, il titolo può annoverare una nuova mappa in-game ed un sistema di indizi. Frontier ha manifestato il suo entusiasmo affermando di avere pronte molte nuove idee per questo sequel in cantiere. Purtroppo il team non ha ancora precisato alcuna data d’uscita.

Ti potrebbe interessare