Resco Contact Manager per Windows Mobile

Resco ha rilasciato di recente la seconda edizione del programma Contact Manager, rivolto alla piattaforma Windows Mobile. Si tratta di un gestore integrato di contatti, chiamate e SMS, con l’interfaccia orientata ai dispositivi touchscreen.

Contiene tasti ben dimensionati e la navigazione tra i record è agevolata dalla presenza di lettere che sono facilmente selezionabili con le dita, ricordando in parte lo stile proposto da HTC con la tecnologia TouchFLO 3D. Secondo una consuetudine ormai consolidata, a ciascun contatto è assegnabile una foto per poterlo immediatamente individuare.

Il software si propone come plugin per la finestra “Oggi”, per consentire all’utente di avere sotto controllo le principali funzioni disponibili e in modo ampiamente personalizzabile. Si possono ad esempio aggiungere collegamenti a contatti preferiti, richiami a specifici profili telefonici, documenti e applicazioni.

I profili telefonici sono impostabili secondo le proprie preferenze, ed è possibile pianificarli per commutare da uno all’altro in funzione delle attività in svolgimento. È stata inoltre prevista l’integrazione con Facebook, che permette di scaricare la lista degli amici e reperire le loro informazioni principali, quali numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.

La tastiera sfrutta un metodo di ricerca intelligente per trovare con immediatezza gli ultimi numeri telefonici selezionati e ai tasti sono assegnabili comandi rapidi, come la creazione di un SMS. Dettagliate statistiche permettono di tenere traccia di SMS, chiamate perse, ricevute e fatte con relative durate.

[nggallery id=2153]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti