I nuovi iPod sono in arrivo

Le ultime indiscrezioni svelano come i nuovi iPod stiano per essere svelati al pubblico. Apple, infatti, ha bloccato l’approvvigionamento di player ai propri rivenditori, segno evidente dell’imminente arrivo sul mercato di una nuova serie di iPod. L’annuncio di uno special event Apple, previsto per il 9 settembre, non fa altro che confermare questa ipotesi.

Come già annunciato da tempo, si prevede che la prossima generazione di iPod venga dotata di supporto alla fotocamera. Si tratta di un upgrade significativo che non potrà far altro che ampliare ulteriormente il mercato dei player portatili targati mela.

L’avvento della fotocamera sarà determinante per il più completo dei modelli iPod: iPod Touch. La presenza della funzione scatto e registrazione filmati avvicinerà ulteriormente il riproduttore portatile ad iPhone, rendendolo un’alternativa allettante al costoso smartphone di Cupertino.

Non sono da escludersi altri miglioramenti sia dal punto di vista hardware che estetico. I nuovi iPod potrebbero essere dotati di processori più potenti, microfono e, non ultimo, di un design più accattivante e di tendenza. Tutto questo si traduce in una migliore esperienza nel gaming 3D portatile e nel possibile supporto ai sistemi di VoIP.

Non resta che aspettare il 9 settembre per verificare queste indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti