La Pucelle Ragnarok arriva su PSP

Lo strategico di Nippon Ichi La Pucelle Ragnarok arriverà su PSP
Lo strategico di Nippon Ichi La Pucelle Ragnarok arriverà su PSP

L’elenco delle conversioni da PS2 a PSP si arricchisce di un altro titolo di primo piano: si tratta di La Pucelle Tactics, lo strategico di Nippon Ichi che per l’occasione verrà ribattezzato in La Pucelle Ragnarok.

Come di consueto, gli sviluppatori giapponesi, celebri soprattutto per la serie di Disgaea, non si limiteranno a proporre il titolo nella sua versione originale, ma lo arricchiranno tanto da renderlo appetibile anche a chi lo avesse già giocato su PS2.

L’elenco dei miglioramenti e delle novità comprende quattro nuovi scenari, la presenza di personaggi provenienti dal sopracitato Disgaea, quali Laharl, Etna e Flonne, nuovi boss ed un doppiaggio più ricco e dettagliato.

L’uscita di La Pucelle Ragnarok in Giappone è fissata per il prossimo 26 novembre. Sembra certa la possibilità di una versione occidentale, con la localizzazione affidata alla sussidiaria americana di Nippon Ichi, ossia NIS America. Tuttavia è probabile che anche la questa versione, come accadde su PS2, possa incorrerre in una serie di censure su alcune tematiche religiose ritenute potenzialmente offensive per parte del pubblico occidentale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti