Sharp HT-SB200 e SB300: compatti home theater 2.1

Sharp Electronics ha presentato, al Consumer Electronics Show, un nuovo sistema di home cinema “salva spazio”, una barra a 2.1 canali (stereo più subwoofer). Come si può vedere nell’immagine, si tratta di un unico elemento, da installare a ridosso dello schermo TV, senza tanti lavori.

L’home theater ha due versione: SB200 e SB300. Il modello SB300, rispetto al fratello minore, dispone di un collegamento un collegamento audio digitale, mentre l’SB200 supporta solo audio analogico. La connessione digitale dell’SB300 è necessaria per il Dolby DTS, Dolby Digital, e la decodifica Dolby Pro Logic II. Utilizzando le caratteristiche dei sistemi digitali, il dispositivo simula un audio surround paragonabile a un sistema a 5.1 canali.

Queste “barre” misurano 80 cm di larghezza, 6,5 cm di altezza e 7 cm di profondità, e, se poste nell’immediata vicinanza di uno schermo LCD, potrebbero sembrare la sua naturale continuazione. La potenza audio sviluppata è di 34W.

I dispositivi HT-SB200 e SB300 sono entrambi dotati di un telecomando della grandezza di una carta di credito: questo ha solo un piccolo numero di pulsanti ed è facile da utilizzare. Il volume e il controllo indipendente del subwoofer sono i tasti più importanti, oltre a quelli dedicati ad altre funzionalità, come il cambio di fonte o di equalizzazione. Il telecomando offre anche un controllo limitato su un televisore Sharp compatibile.

Il modello SB200 uscirà a fine mese a un prezzo previsto di circa 250 euro mentre per il modello SB300 bisognerà aspettare la prossima primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti