Prezzo e caratteristiche del Nokia Booklet 3G

Giusto poco più di una settimana fa ne avevamo parlato pubblicando le prime, parziali notizie sul suo conto, adesso, del Nokia Booklet 3G, si sanno alcuni dettagli più precisi e il prezzo.

Il nuovo sistema con cui Nokia fa il suo ingresso nel mondo PC sarà basato su piattaforma Intel Menlow, avrà un processore Atom Silverthorne Z530 da 1,6 GHz e il chipset Poulsbo US15W.

Per quanto riguarda la parte grafica, il Nokia Booklet 3G si avvarrà di un chip integrato Intel GMA 500, mentre la RAM (direttamente saldata sulla scheda madre, cosa che ne renderà problematica la sostituzione) sarà di 1 GB e sarà di tipo DDR2 a 533 MHz, l’hard disk da 160 GB è un SATA da 1.8 pollici.

Lo schermo WXGA da 10.1 pollici avrà una risoluzione di 1280×720 pixel e non mancherà una videocamera da 1.3 megapixel con microfono incluso.

Faranno la loro comparsa anche sul nuovo Nokia un lettore di schede SD e un accelerometro, mentre saranno supportate varie interfacce per connettere vari dispositivi esterni tra cui quelle WiFi, Bluetooth, 3G, A-GPS e 3 porte USB 2.0.

Il sistema operativo sarà ovviamente il nuovissimo Windows 7, disponibile in tre versioni: Starter, Home Premium o Professional. Il prezzo sarà di circa 570 euro mentre la commercializzazione è prevista per i primi mesi del prossimo anno.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=j0QBICy+f0o2MegGSgi0KmKEKzo= w470 h405]

[nggallery id=1888]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti