QR code per la pagina originale

Halo 3: ODST conterrà una sotto storia dedicata a Sadie

Sub-story scritta da Bungie, Fourth Wall Studios e Ashley Wood per Halo 3: ODST

,

Durante il Penny Arcade Expo 2009, conclusosi il 6 settembre 2009, è stato presentato ufficialmente, tra le altre cose, anche Halo 3: ODST, la cui uscita nei negozi europei è prevista per il prossimo 22 settembre.

In occasione della presentazione si è discusso sulla trama del gioco, sul gameplay e su tutta una serie di caratteristiche che hano fatto gola agli appassionati dell’universo di Halo e, più in generale, degli sparatutto in prima persona.

Durante la conferenza è stato specificato che Halo 3: ODST, oltre ad avere una trama principale, avrà anche una sotto-storia, separata dal resto, ma connessa con il plot narrativo del gioco. Si tratta della storia di Sadie, secondaria ma comunque importante, frutto della collaborazione tra Bungie e Fourth Wall Studios.

Sadie è un residente di New Mombasa e la storia ad esso dedicata è incentrata sulle ultime ore prima della distruzione della summenzionata città.

Non molto altro è stato rivelato sulla storia, se non il fatto che essa è stata scritta dal creative director di Halo 3: ODST, Joe Staten in collaborazione con la già citata compagnia Fourth Wall Studios e con l’artista dei fumetti Ashley Wood.

Tra le curiosità, farà piacere sapere che la cura riposta dagli sviluppatori nella creazione di questa nuova porzione di storia ha spinto il team a dedicare ad essa un doppiaggio particolarmente azzeccato che ha raddoppiato il totale del testo doppiato nel gioco.