QR code per la pagina originale

IFA 2009: Philips mostra i nuovi lettori Blu-ray

,

Philips ha prsentato all’IFA, in corso di svolgimento a Berlino, alcune delle proprie novità nel campo dei lettori Blu-ray.

Uno dei prodotti più interessanti e forse tra i più completi della casa olandese è il BDP9500, un lettore che fa uso del potente processore video della serie Qdeo, capace di garantire, a detta del costruttore, prestazioni eccellenti e un’ottima qualità delle immagini, assicurando inoltre un ottimo upscaling nella riproduzione dei DVD.

Philips sottolinea la qualità generale fornita dal BDP9500, in grado di garantire immagini nitide e brillanti e con un elevato livello di profondità, oltre a una buona capacità di “filtrare” i disturbi video. Ottime, inoltre, le prestazioni audio garantite dal convertitore analogico-digitale Burr-Brown.

Altra novità degna di nota è inoltre il Philips BDP7500, un elegante lettore in alluminio disponibile in due colori: argento e nero chiamati Sophisticated Silver and Black Silk.

Anche questo modello si pone al vertice delle prestazioni per quanto riguarda l’alta definizione audio-video in ambito domestico, garantendo pieno supporto a diversi formati audio e video, fornendo inoltre un’uscita per l’audio analogico 7.1.

Alla base della gamma si piazza invece il BDP3000, un modelle che rappresenta la soluzione economica rispetto ai due “fratelli maggiori” ma al contempo non certo povera di contenuti. Anche il BDP3000, come gli altri modelli sopra presentati, disporrà infatti di utili funzioni quali il BD-Live e garantirà prestazioni audio e video di grande qualità.