JournE Touch: tablet 7 pollici in arrivo da Toshiba

Display touchscreen da 7 pollici in formato 16:9, risoluzione di 800×480 pixel, modulo per la connessione wireless alla rete domestica e possibilità di utilizzare i sempre più diffusi modem 3G tramite porta USB.

Questo è quanto ha da offrire JournE Touch, nuovo tablet di Toshiba pronto a sbarcare sul suolo europeo entro la fine dell’anno, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ad ? 249,00.

Nonostante la presentazione in grande stile, ancor prima di giungere sugli scaffali il dispositivo ha già fatto storcere il naso a coloro in cerca di un apparecchio in grado di visualizzare video in alta risoluzione.

Inoltre, la memoria interna, limitata ad un solo gigabyte, sembra essere decisamente poco capiente, nonostante sia presente lo slot per schede SDHC fino a 32 GB.

In totale, le porte USB presenti sono tre, una 1.1 e due mini-USB 2.0, mentre per quanto riguarda gli speaker, il JournE Touch equipaggia due altoparlanti da 0,5 W, oltre alla classica uscita jack per le cuffie.

Garantito il supporto ai principali formati audio e video e l’interfaccia è stata realizzata per permettere un veloce accesso ai principali social network, come Facebook, YouTube, Flickr e molti altri ancora.

Infine, riguardo all’autonomia, il produttore afferma che la batteria da 2200 mAh è in grado di garantire ben sette ore di funzionamento come player audio, ma soltanto due se impiegato per la navigazione.

Di seguito, un video che ne mostra il funzionamento e una breve galleria fotografica raffigurante sia il dispositivo che la recente presentazione ufficiale.

[general http://cdn-static.viddler.com/flash/simple_publisher.swf?key=cf5dd642 w470 h405]

[nggallery id=1889]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti