QR code per la pagina originale

Nokia e Facebook uniti in Ovi Lifecasting

,

L’inglese “casting” significa “fusione” e il nuovo prodotto Ovi Lifecasting, presentato al Nokia World 2009 tenutosi il 2 e 3 settembre a Stoccarda, va chiaramente in questa direzione: semplificare al massimo l’integrazione tra cellulare e navigazione online, in particolare con Facebook e quindi con una delle piattaforme di punta del Web 2.0.

Non si tratta semplicemente di mettere insieme abitudini (quella di avere con sé il cellulare e quella di connettersi a Facebook) o di integrare esperienze di navigazione, piuttosto si stanno ponendo le basi per la nascita di nuove abitudini, che forse tra una o due generazioni saranno del tutto scontate e quindi avranno un loro enorme mercato.

Attualmente Nokia N97 è il modello di riferimento per usare Ovi Lifecasting, scaricando il widget. Come mostra il video caricato su YouTube nel canale NokiaConversations, con pochi tocchi si può aggiornare il proprio status su Facebook, segnalare le proprie coordinate e il proprio indirizzo, nonché inviare foto e… aspettare i commenti.