QR code per la pagina originale

Asus svela i nuovi notebook N61 e N71

,

Asus ha intenzione di espandere la sua linea di notebook multimediali N-Series, con due nuovi prodotti denominati N61 e N71, caratterizzati, come sottolineato dal produttore stesso, da un nuovo sistema di speaker detto SonicMaster, che prevede l’impiego di coni a cartone per una esperienza sonora più coinvolgente, considerando che, in questo tipo di sistemi, il comparto audio è spesso molto deludente.

Una delle differenze sostanziali tra i due modelli consiste nella dimensione del display, da 16 pollici sull’N61 e da 17,3 pollici sull’N71. In entrambi i casi si tratta di display LED con risoluzione nativa di 1.366×768 pixel. La scheda grafica può essere la nVidia GeForce GT220M o la GT240M, equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata.

La scelta del processore può comprendere un Intel Core 2 Duo o un Core 2 Quad. Anche la dotazione di memoria assume un’ottica flessibile e può raggiungere i 4 GB. Il comparto adibito allo storage prevede un hard disk tradizionale con capacità massima di 500 GB, capace quindi di assicurare una certa longevità al prodotto, in abbinamento con un lettore Blu-Ray per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione.

Sebbene non siano al momento note informazioni ufficiali riguardo i prezzi di vendita e la disponibilità, dal momento che Asus indica in Windows 7 il sistema operativo alla base dell’N61 e dell’N71, la data di commercializzazione è sicuramente posteriore al mese di ottobre 2009 quando il nuovo sistema operativo di casa Microsoft vedrà ufficializzata la sua diffusione definitiva.