XSKN: tastiera Bluetooth per iPhone

Con l’uscita del firmware 3.0 Apple ha reso possibile la creazione, da parte di terzi, di periferiche esterne compatibili con iPhone e collegabili ad esso direttamente tramite il connettore proprietario Apple o tramite Bluetooth.

Sono molti i progetti in via di sviluppo, vedi ad esempio il supporto per TomTom in uscita verso ottobre di quest’anno e sono molte le aziende che puntano i loro sforzi verso questo settore. Anche XSKN, nota produttrice di custodie e accessori per palmari e computer, inclusi ovviamente i gioiellini Apple iPhone e iPod nelle loro varie versioni, è in procinto di commercializzare un nuovo accessorio per iPhone, come segnalato da Gizmodo. Si tratta di una particolare tastiera Bluetooth e a quanto pare manca solo l’autorizzazione da parte di Apple per una sua eventuale commercializzazione.

In stile Apple Wireless Keyboard, la tastiera della XSNK mostra subito una particolarità. È infatti dotata di stencil su quasi tutti i tasti raffiguranti le principali applicazioni del vostro iPhone, come Calendario, Contatti o Telefono, ma anche quelle di terzi, come eBay, Skype, Twitter o Facebook. Insomma, le più famose applicazioni presenti su App Store saranno raggiungibili tramite la pressione dell’apposito tasto su questo nuovo dispositivo.

Quello che però fa pensare è il prezzo segnalato, ovvero 160 dollari circa, che, per una tastiera, particolare che sia, pare un po’ tantino, a meno che, ovviamente, non ci sia qualche altra funzione nascosta che ancora non conosciamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti