HAI propone soluzioni avanzate, basate su IP, per la gestione dell'energia

Home Automation, Inc. (HAI), produttore leader di soluzioni integrate per l’automazione domestica, ha annunciato la disponibilità di soluzioni IP-based per la gestione avanzata di energia, ossia la possibilità di interagire col gestore energetico grazie alla raggiungibilità tramite connessione a banda larga.

L’azienda Nord Americana è riuscita a trovare accordi con aziende produttrici di energia per fornire servizi avanzati (che sono menzionati a seguire) alla sua piattaforma di Home Automation. Il sistema di HAI ha una famiglia di interfacce di controllo centrale che gestiscono l’illuminazione, la temperatura, la sicurezza, l’audio / video, la sorveglianza e altro ancora. Quello che HAI è in procinto di fare è collegare tali prodotti alla rete elettrica e, tramite software, fornire all’utente il tempo e la quantità d’uso dell’energia.

Sono già stati approntati due modelli di touchscreen, OmniTouch 5.7e e OmniTouch 10p: oltre alle normali funzioni della piattaforma proprietaria. Tali interfacce sono in grado di visualizzare informazioni in tempo reale sul consumo di energia della casa, il costo corrente dell’energia, e le notifiche da parte della società fornitrice del servizio.

HAI, tramite il suo portavoce, dichiara anche che il sistema, in base a parametri come il costo dell’energia in diverse fasce orarie, è in grado di schedulare l’accensione e lo spegnimento dei diversi elettrodomestici come il condizionatore o la lavatrice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti