Opera Mini 5, disponibile la versione beta

È finalmente giunta al capolinea la beta di uno dei più apprezzati browser per telefonini, Opera Mini, che con qualche ritocco giunge alla versione 5; diverse le novità, tra cui un design rinnovato, l’ottimizzazione per l’uso con display touchscreen e nuove funzioni implementate.

Dalla versione 4.2, l’ultima rilasciata, sono state aggiunte diverse funzioni già viste nella versione per PC del browser, e piuttosto attese dagli oltre 30 milioni di utenti di Mini: una su tutte, il tabbed browsing, ovvero la possibilità di avere più di una pagina aperta contemporaneamente e di passare dall’un’all’altra con facilità.

C’è anche Speed dial, una sorta di organizzatore di siti preferiti raggiungibili alla massima velocità di caricamento; infine, è stato implementato un comodo password manager che consente di memorizzare le informazioni di login dei siti.

Il download di Opera Mini 5 beta è possibile sia su PC che direttamente sul telefonino all’indirizzo m.opera.com/next. Un’ultima curiosità: è stata sviluppata una versione apposita del browser per BlackBerry.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti