Gestire le attività personali con SlickTasks

I BlackBerry sono tra gli smartphone più utilizzati in ambito professionale, per merito di funzionalità all’avanguardia in termini di organizzazione e gestione del proprio lavoro, che aiutano quindi ad incrementare la produttività.

Può però capitare di avere a che fare con svariate attività, specialmente se si desidera gestire con unico terminale anche quelle private. SlickTasks è un’applicazione rilasciata di recente sviluppata proprio per andare incontro a simili esigenze.

L’interfaccia è stata concepita per rendere immediata l’interazione da parte degli utenti, per merito di una struttura ad albero che raccoglie sia le attività principali che quelle da esse dipendenti, mantenendo un certo ordine nella visualizzazione.

A ciascun task è associabile un promemoria che aiuta a non dimenticare appuntamenti e incontri di rilievo, la cui notifica avviene con la vibrazione o con un colore specifico del LED del device.

Sono impostabili anche attività ricorrenti e parametri come colore e tipo di testo, a vantaggio della leggibilità delle informazioni. Il programma è compatibile sia con la versione standard del sistema operativo che con quella dedicata alla gestione di touchscreen e vi è il supporto di tutte le principali risoluzioni schermo.

È un tool ben congegnato, che si integra pienamente con le applicazioni RIM native grazie alle funzionalità di sincronizzazione.

[nggallery id=2173 template=carousel]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti