TGS 2009: Valkyria Chronicles disporrà di due modalità multigiocatore

Spiegati i primi dettagli su Versus e Cooperative Mode
Spiegati i primi dettagli su Versus e Cooperative Mode

Rivelate, nel corso del TGS 2009, le due modalità Versus e Cooperative per Valkyria Chronicles 2, l’atteso sequel per PSP del gioco di azione e strategia già uscito su PS3.

Il produttore del gioco, Shinji Motoyama, ha spiegato nel dettaglio le due modalità multiplayer.

Nella versus mode si potrà scegliere una mappa fra le 13 disponibili, insieme a una serie di altri elementi personalizzabili, come ambienti e obiettivi di gioco.

Tra gli obiettivi presenti, si potranno distruggere le unità nemiche o catturare punti nelle basi nemiche, mentre i giocatori potranno perfino dar vita a unità del tutto originali basandosi sulle classi esistenti e stabilendo perfino emblemi e colori.

Esisteranno 35 diversi tipi di unità, alcune delle quali raggruppate sotto classi specifiche: per fare un esempio, esisteranno scout più o meno rapidi, o altri maggiormente adatti al combattimento.

Allo stesso modo, anche i carri armati potranno essere personalizzati con armi, colori, emblemi e molto altro ancora. Gli autori hanno promesso un milione di modi differenti per dar vita al proprio tank.

Altrettanto interessante appare la modalità cooperativa: i giocatori potranno muoversi e attaccare insieme durante il loro turno, cosa che permetterà di introdurre meccaniche assolutamente nuove. Se si verrà attaccati, si subiranno automaticamente tutti i colpi, permettendo tuttavia agli altri compagni di squadra di organizzarsi per rispondere efficacemente al fuoco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti