Vodafone 360: social network e servizi dedicati insieme

Nelle ore scorse, Vodafone ha annunciato il lancio di Vodafone 360, servizio in grado di integrare applicazioni e social network alla propria rubrica dei contatti, nell’ottica di concentrare sempre più i propri sforzi nel mercato del traffico dati.

Per l’occasione l’operatore commercializzerà anche due dispositivi touchscreen realizzati appositamente da Samsung: Vodafone 360 H1 e Vodafone 360 M1 (visibili nella galleria a fondo post), basati sul sistema operativo LiMo.

Una piattaforma open source dunque, per entrare in diretta competizione con prodotti come l’iPhone di Apple, i dispositivi equipaggiati con Android e la serie BlackBerry.

Secondo Vodafone, l’obiettivo principale è quello di ristabilire un legame diretto tra l’utente finale e l’operatore, senza relegare quest’ultimo al mero ruolo di fornitore della banda necessaria al trasferimento dei dati. In quest’ottica è anche stata annunciata l’apertura di uno store contenente giochi e applicazioni.

Parte dei servizi dell’offerta Vodafone 360 saranno compatibili anche con alcuni telefoni cellulari già in commercio, appartenenti ai marchi Nokia e Sony Ericsson, ecco l’elenco completo.

[nggallery id=2174]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti