TGS 2009: rivelata una prima demo giocabile di Front Mission Evolved

Front Mission Evolved si articolerà su due livelli
Front Mission Evolved si articolerà su due livelli

Front Mission Evolved, nuovo capitolo della storica saga robotica, sarà un TPS arricchito da una componente del tutto nuova: sulla scia di altri simulatori di mech, si avrà la possibilità di scendere dal Wanzer e combattere nei panni di un militare a terra.

Lo rivela a sorpresa Square Enix, che nel corso del TGS 2009 ha messo a dispozione delle postazioni demo sia su PS3 che su Xbox 360. Entrambe le versioni sono apparse sostanzialmente identiche da un punto di vista di gameplay puro e semplice, presentando inoltre numerose opzioni di un certo interesse.

I presenti hanno potuto così godere di un assaggio del sistema di personalizzazione dei Wanzer, ma anche scoprire le tre classi disponibili nelle demo, ovvero i Medi, i Pesanti e i Cecchini.

Nel corso della prima parte della demo, si doveva pilotare il Wanzer scelto fino a una sorta di magazzino o deposito: durante il percorso, seguendo le direzioni indicate su un’apposita mappa, ci si trovava a lottare contro numerosi avversari.

Durante la lotta, come è apparso evidente fin dalle prime battute, uno dei rischi maggiori si è rivalata la possibilità di esaurire rapidamente le munizioni. In compenso è apparso chiaro che colpi alla testa, specialmente a opera dei cecchini, sono in grado di disattivare rapidamente i Wanzer nemici.

Nella seconda parte ci si trovava invece a piedi. Nei panni di un fante, si doveva imparare a sfruttare coperture e nascondigli per condurre la battaglia.

Stando ai produttori, la demo non rappresentava ancora una versione completa del sistema di gioco, e questo significa che probabilmente saranno inseriti altri elementi di gameplay. Ci si domanda, ovviamente, se esisterà o meno la possibilità di sottrarre i Wanzer agli avversari, come nel secondo titolo della serie Mechassault. Nulla, inoltre, è stato rivelato sul multiplayer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti