TGS 2009: Valkyria Chronicles 2 sarà ancor più vasto del suo predecessore

Rivelati nuovi dettagli della versione PSP di Valkyria Chronicles 2
Rivelati nuovi dettagli della versione PSP di Valkyria Chronicles 2

Sarà nei negozi del Sol Levante il 21 gennaio 2010, il nuovo Senjo no Valkyria 2 (Valkyria Chronicles 2, in Occidente), realizzato da Sega per PSP.

Durante il TGS 2009 sono stati presentati nuovi dettagli sul gameplay e sulla trama di questo atteso RPG di simulazione: confermata l’ambientazione europea, nel corso di un immaginario conflitto in corso durante gli anni ’30 dello scorso secolo.

I giocatori interpreteranno il ruolo di due allievi di una prestigiosa accademia militare, e si troveranno coinvolti in una vera e propria guerra civile.

Lo stand allestito per l’occasione presentava 12 postazioni demo, accessibili solo dopo avere assistito a un filmato introduttivo dai toni estremamente realistici, e della durata di ben 15 minuti!

Presenti sul palco il produttore capo Tanaka e il produttore Motoyama, che hanno presentato il titolo al pubblico accorso, sottolineando in modo particolare come il passaggio da PS3 a PSP non abbia influito minimamente sul sistema di controlli del gioco.

Svelata inoltre la presenza di altri 30 personaggi circa, al di fuori dei due protagonisti: la trama scorrerà lungo le avventure dei due eroi, che saranno portati a collaborare man mano che il racconto proseguirà e che si avrà modo, così, di interagire con gli altri personaggi.

Il volume complessivo del gioco, secondo i produttori, risulterà 4 volte maggiore rispetto al primo titolo. Anche la personalizzazione dei carri armati apparirà molto più ampia e flessibile, e non mancheranno funzionalità per il gioco in multiplayer.

Confermata di nuovo la collaborazione con i Chemistry, celebre gruppo scelto per la composizione della colonna sonora del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti