Handy Weather per Symbian S60

Handy Weather è una rinnovata applicazione per Symbian S60, che si rivolge alla gestione di informazioni sulle condizioni meteorologiche di oltre 40.000 città disponibili nell’archivio predefinito. I dati giungono da Intellicast, uno tra i più importanti provider del settore.

Le impostazioni di base sono ampiamente configurabili e i dati sono organizzabili secondo 5 diverse viste per ottenere la massima leggibilità. Le indicazioni riguardano parametri quali temperatura, vento, umidità e indice UV, che misura il livello di radiazione ultravioletta incidente la superficie terrestre.

Sono impostabili aggiornamenti automatici ogni 4, 8, 12 e 24 ore oppure ad un’ora prestabilita, oltre all’alternativa di imporre un update istantaneo. Per ottenere la massima precisione è disponibile anche la proiezione meteo ora per ora nell’arco della giornata in corso. Vengono inoltre tracciati grafici sull’andamento settimanale dei valori massimi della temperatura.

La gestione della connessione è efficiente, in quanto per ogni città viene generato un traffico dati non superiore a 6 KB. Utile la possibilità di definire un salvaschermo indicante il riassunto delle condizioni relative ai prossimi 2 giorni.

L’interfaccia appare priva di fronzoli per risultare snella e intuitiva nel passaggio da una previsione all’altra e nella configurazione dei principali parametri.

[nggallery id=2175]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti