Dead Space 2 già in sviluppo?

Forse già in preparazione Dead Space 2, ad opera di Visceral Games
Forse già in preparazione Dead Space 2, ad opera di Visceral Games

Stando ad un annuncio di lavoro di Visceral Games, reperibile sul sito Linked In, Dead Space 2 dovrebbe essere già in preparazione per PlayStation 3 e Xbox 360 e, precisamente, in fase di pre-produzione ad opera del team di sviluppo che si è occupato del primo episodio.

Sull’onda dell’entusiasmo per il successo ottenuto con la prima iterazione, che ha riscosso anche molti consensi da parte della critica, Visceral Games avrebbe dunque deciso di mantenere intatto il team interno, in maniera tale da fornire ai giocatori un altro prodotto di alta qualità.

Il gioco potrebbe passare dalla fase di pre-produzione alla produzione vera e propria già nei mesi a venire, prima della fine del 2009 per poi vedere la luce, verosimilmente, nel 2010.

Visceral Games si è dimostrata entusiasta del lavoro che sta svolgendo, in piena libertà e senza alcun vincolo di sorta da parte di Electronic Arts, il produttore del gioco.

Lo studio è in cerca di un designer che si occupi del sistema di combattimento e dei controlli, forse nel tentativo di apportare qualche novità alla serie dal punto di vista del gameplay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti