Samsung W880 con fotocamera da 12 megapixel

Samsung ha presentato W880 AMOLED 12M, il primo cellulare al mondo ad essere dotato di fotocamera integrata da 12 megapixel, in grado di scattare e salvare immagini ad una risoluzione maggiore della maggior parte delle macchine digitali ad oggi in commercio.

Disponibile a partire dal mese prossimo e inizialmente solo sul mercato coreano, il dispositivo equipaggia inoltre un display da 3,3 pollici WVGA, un modulo per la ricezione dei canali televisivi e lo slot adibito alla lettura di schede microSD fino a 32 GB.

Tornano al punto forte del telefono, l’obiettivo è dotato di flash, funzione autofocus e zoom ottico 3x, con possibilità di registrare anche filmati in formato HD alla risoluzione di 1280×720 pixel e 30 fps.

L’interfaccia è la versione 2.0 di TouchWiz ed è stato inserito un accelerometro per il riconoscimento dei movimenti e della disposizione orizzontale o verticale del cellulare.

La batteria è da 1.100 mAh, mentre l’ingombro totale del dispositivo (con obiettivo non esposto) è di 116x57x16 mm.

Al momento non è dato sapere quando il Samsung W880 AMOLED 12M raggiungerà i negozi occidentali, né quale sarà il suo prezzo.

Di seguito, le prime immagini ufficiali rilasciate dall’azienda coreana.

[nggallery id=2179]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti