LG punta sulla tecnologia LED per i nuovi TV LCD

LG presenta i nuovi televisori LCD che andranno a far parte della propria offerta, si tratta di nuovi apparecchi Full HD che sfruttano la tecnologia a LED per quanto riguarda la retroilluminazione.

I nuovi e sottili televisori avranno anche una certa cura nel design, a testimonianza di come, sempre più spesso, la funzionalità va “a braccetto” con una certa attenzione allo stile, sia da parte dei produttori che da parte dei clienti, decisamente più propensi a scegliere un apparecchio in grado di coniugare la qualità con una linea gradevole e “alla moda”.

I nuovi arrivati sono i TV LCD delle serie LH 9000, SL 9000 e SL 8000. I primi, ovvero i modelli della serie LH 9000, rappresentano il “top di gamma” dell’offerta LCD di LG, questi apparecchi possiedono un sistema di retroilluminazione a LED diretta che consente di ottenere un’ottima resa del “nero” e un ottimo contrasto anche in ambienti abbastanza illuminati, con una buonissima profondità dell’immagine.

La risoluzione di questi pannelli è Full HD e la tecnologia di refresh è di 200 Hz, la connettività wireless, tramite Bluetooth, è prevista tra le caratteristiche, ma non mancheranno nemmeno un ingresso USB per collegare supporti esterni da cui eseguire i propri file multimediali.

Il sintonizzatore digitale integrato consente l’accesso ai canali gratuiti del digitale terrestre, anche a quelli trasmessi in alta definizione, mentre il bollino blu di DGTVi ne certifica la piena compatibilità con le offerte delle varie pay TV terrestri (è necessaria ovviamente la CAM adatta).

Immediatamente sotto si pone la serie SL 9000, che prevede una retroilluminazione a LED di tipo Edge, ovvero con le varie fonti luminose sistemate tutte attorno al pannello, in modo da garantire un’estrema sottigliezza e un minor consumo energetico.

Le altre caratteristiche rimangono poi identiche a quelle della serie Lh 9000 (per entrambe sono disponibili i formati da 42 e 47 pollici), ad eccezione della tecnologia a 200 Hz, che resta un privilegio della sola serie superiore.

Chiudono il quadro i televisori della serie SL 8000, modelli disponibili nei formati da 32, 37, 42, 47 e 55 pollici, con retroilluminazione tradizionale e con particolare riguardo al design e all’eleganza, inoltre non mancano nemmeno su questi apparecchi le principali caratteristiche elencate prima per le altre serie, quindi sintonizzatore integrato compatibile MPEG 4 con tanto di ingressi HDMI e possibilità di connessioni Bluetooth con altri apparecchi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti