Nokia 7705 Twist: smartphone girevole

Nokia 7705 Twist spicca per l’originalità delle sue linee, che restituiscono un form factor quadrato, decisamente atipico per un telefono cellulare. Originalità confermata anche dal meccanismo di rotazione della parte inferiore del case, che rivela una comoda tastiera QWERTY.

Dimensioni e peso risultano di conseguenza piuttosto ridotti: 6,88 x 6,88 x 1,50 centimetri per 97,52 grammi. Lo spessore è necessariamente dovuto alla presenza della tastiera estesa. Il display è ampio 2,4 pollici e supporta la risoluzione massima di 320 x 240 punti.

La memoria interna è di 119 MB e può essere espansa con schede esterne sino a 16 GB. È dotato di fotocamera da 3,2 megapixel con zoom digitale 4x, autofocus e flash LED, in grado di riprendere video QVGA a 30 fps. È disponibile anche un editor per apportare piccole modifiche alle foto scattate.

Il modulo A-GPS utilizza l’applicazione nativa Nokia Maps per gestire al meglio i propri spostamenti. Non può mancare il lettore audio compatibile con i formati principali: AAC, AAC+ v1, AAC+ v2, AMR-WB, WAV, MP3, WMA e RealAudio. La batteria fa raggiungere 270 minuti in conversazione e 312 ore in standby.

Nokia 7705 Twist appare dunque come un terminale innovativo, particolarmente rivolto ad un pubblico giovanile, che prediliga lo scambio di messaggi e le attività legate al social network.

[nggallery id=2181]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti