Nuovi dettagli sulle invocazioni di Final Fantasy XIII

Qualche nuovo dettaglio sulle invocazioni di Final Fantasy XIII
Qualche nuovo dettaglio sulle invocazioni di Final Fantasy XIII

Sicuramente, uno degli aspetti che colpisce maggiormente in Final Fantasy XIII è il singolare rapporto degli invocatori con le loro invocazioni, o summon, le quali interagiscono maggiormente con i protagonisti della storia e possiedono tutta una serie di mosse e novità da scoprire.

Square Enix ha reso disponibili nuove informazioni sulle invocazioni, spiegando che esse avvengono in maniera analoga a quanto accadeva in Final Fantasy X, in cui un Eone veniva invocato dal giocatore per infliggere la sua mossa al nemico e poi continuava a combattere a fianco del personaggio da cui era stato invocato.

Le invocazioni, dunque, quando coopereranno con i loro invocatori sul campo di battaglia, subiranno i danni al posto loro e, effettuando diversi attacchi combo, potranno riempire la barra del Driving Mode, e attivare così la Gestalt Mode, in cui l’essere invocato si trasformerà in un veicolo che il suo invocatore potrà guidare o cavalcare.

Allo momento sappiamo che Ifrit si trasformerà in una sorta di automobile fiammante, Shiva in una motocicletta e Odin in un cavallo.

Attendiamo ulteriori notizie sul gioco, disponibile nel 2010 in Europa per PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti