Olympus e Crayola, dalle foto alle pagine da colorare

Olympus ha pensato ai giovanissimi e, complice il Natale in arrivo, si è alleata con Crayola, produttrice di strumenti per il disegno. Con l’applicazione “Lights, Camera, Color“, è possibile creare delle immagini da colorare, partendo dalle fotografie digitali, magari proprio quelle scattate con la Olympus FE-46.

Il pacchetto FE-46 Digital Camera Colouring Set, infatti, oltre alla fotocamera citata e alla sua custodia originale, include una scatola con 64 matite colorate. Il codice personale, poi, consente di accedere per sei mesi al sito Crayola.com/ColorMe, che ospita il programma di “trasformazione” delle foto in pagine a fumetti da colorare.

Non è infatti necessario scaricare alcun software per utilizzare l’applicazione “Lights, Camera, Color”, il tutto avviene su Internet, dalla modifica dei file all’aggiunta di effetti fumettistici, come accessori e “nuvolette” per far parlare i soggetti delle foto. Basta collegare una stampante al proprio computer ed apparirà il foglio che aspetta solo di essere colorato per prendere vita.

L’attenzione al nuovo software di Crayola non deve comunque far dimenticare che la Olympus FE-46 inclusa nel pacchetto promozionale e disponibile in rosa, blu o nero, è una compatta di tutto rispetto, forte di una risoluzione di 12 megapixel, uno zoom ottico 5x (36-180mm), messa a fuoco continua dei soggetti in movimento, bilanciamento automatico di luci e ombre, riconoscimento dei volti e delle scene, sistema di stabilizzazione digitale e possibilità di riprendere video.

Insomma, mentre i piccoli colorano, i grandi possono divertirsi a scattare qualche immagine più che dignitosa.

In attesa di conoscere i dettagli della messa in vendita sul mercato italiano, è possibile farsi un’idea del prezzo guardando il listino americano: il costo di FE-46 Digital Camera Colouring Set è di 99.99 $.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti