Dell pronta a lanciare un proprio smartphone

Un altro concorrente si intravede all’orizzonte dei principali produttori di smartphone quali Apple, Nokia e gli altri, una “new entry” che sembra avere tuttavia le carte in regola per poter dire la sua, dato che si tratta di un nome di primo piano dell’industria dei PC.

Il nuovo concorrente che sembra intenzionato a fare un suo ingresso in questo competitivo mercato è Dell, che sta pensando di lanciare un proprio device e lanciarsi alla rincorsa dei principali produttori.

Per questo ambizioso progetto Dell si avvantaggerà della collaborazione di AT&T, l’operatore americano che già adesso distribuisce in esclusiva per gli USA il conosciuto iPhone di Apple.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone potrebbe arrivare entro un anno e, come tutti gli apparecchi attuali di questa categoria, dovrebbe beneficiare di tutte le caratteristiche in possesso degli altri device in vendita.

Non dovrebbe quindi mancare uno schermo touchscreen e una fotocamera ad alta risoluzione integrata, mentre il sistema operativo su cui sarà basato dovrebbe essere Android, la proposta open source di Google.

Non si conoscono altre caratteristiche in merito, anche se sembra che Dell sia in trattativa con altri operatori telefonici per preparare un lancio in grande stile del suo primo apparecchio mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti