Motorola non passerà a Windows Mobile 6.5

Mentre il mondo dei produttori di dispositivi mobili sta lanciando in questi giorni, o si appresta a farlo prossimamente, i primi apparecchi basati su Windows Mobile 6.5, c’è un costruttore che sembra andare in controtendenza.

Il costruttore in questione sarebbe Motorola, il quale sembra intenzionato a “saltare” l’appuntamento con la nuova versione del sistema operativo mobile appena lanciato.

La conferma dei piani del gruppo arriva dalle parole di Christy Wyatt, che ha chiaramente affermato come Motorola sia più che altro concentrata nello sviluppo di apparecchi basati su Android, il sistema operativo open source di Google, mettendo in “stand-by” Windows Mobile, almeno per adesso.

Le intenzioni del produttore sembrano infatti quelle di dedicarsi al sistema operativo di casa Microsoft in futuro, probabilmente aspettando la release della versione 7 e saltando perciò l’attuale versione.

Nessuna porta chiusa pertanto, anche se questa notizia probabilmente deluderà molti clienti di Motorola che si aspettavano l’uscita di nuovi apparecchi basati su Windows Mobile 6.5, clienti che dovranno invece pazientare ancora, almeno fino a quando Microsoft non metterà a disposizione la prossima generazione del suo software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti