FeedR, newsreader per Android

Android è una piattaforma in continua crescita, grazie anche al costante aggiornamento del parco software a disposizione degli utenti. Chi ha la necessità di restare costantemente aggiornato riguardo a news di vario genere può provare FeedR, un RSS reader.

Si tratta di uno strumento davvero completo, che si caratterizza per la compatibilità con contenuti audio e video, sia in streaming che in download. Quando si esegue l’applicazione, appare un elenco dei feed predefiniti, che è liberamente modificabile.

Per aggiungere un nuovo feed si può inserire direttamente un URL, oppure utilizzare la pratica funzione di ricerca. Inoltre, prima di confermare l’inserimento, si può visualizzare l’anteprima del feed.

Comoda l’indicazione tramite un punto colorato del tempo al quale risale una notizia. Se è verde significa che è recente, se è giallo risale a più di 30 minuti e se è rosso supera l’ora. Aggiornamenti automatici aiutano a mantenere fresche le notizie

All’apertura di un feed viene presentata una lista di elementi corrispondente ai titoli dei pezzi e toccandoli viene mostrato il loro contenuto. Se si tocca a lungo uno di essi si attiva il menù contestuale, che consente di aprirlo nel browser, visualizzarlo a schermo pieno o condividerlo.

La sezione relativa alle preferenze fa associare le impostazioni volute a ciascun feed, rendendo l’applicazione versatile ed ampiamente personalizzabile, grazie anche alla presenza di widget e collegamenti per richiamare con rapidità i feed preferiti.

Infine, la procedura integrata di salvataggio e ripristino permette di mettere al sicuro l’archivio degli articoli, potendo ripristinarlo facilmente in caso di necessità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti