Il film di World of Warcraft sarà scritto da Robert Rodat

Robert Rodat sarà lo sceneggiatore del film di World of Warcraft
Robert Rodat sarà lo sceneggiatore del film di World of Warcraft

Robert Rodat sarà lo sceneggiatore del film ispirato all’universo di World of Warcraft. Rodat si è già occupato in passato della sceneggiatura di film importanti quali Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks e The Patriot, con Mel Gibson.

Come già noto, ad occuparsi della regia sarà Sam Raimi, recentemente noto soprattutto per la serie cinematografica di Spiderman. Proprio Raimi ha espresso un suo parere sul film di World of Warcraft, sostenendo di voler rimanere quanto più possibile fedele alla controparte videoludica sia nella ricostruzione delle varie classi, sia fornendo agli spettatori una storia che non stravolga nella sostanza il videogioco.

Secondo Raimi, Robert Rodat riuscirà a fornire una trama che possa risultare come una sorta di avventura del tutto nuova, come se l’opera cinematografica finale potesse, in un certo senso, fare le veci di una nuova espansione per il gioco, con una storia diversa da quelle narrate nel gioco ma sostanzialmente simile e pertinente con l’universo di World of Warcraft.

Il lungometraggio sarà disponibile nel 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti