JVC presenta una serie di altoparlanti ultrasottili

La tendenza nel mondo dell’elettronica è sempre più quella di rendere meno ingombranti e più compatti i vari apparecchi, una cosa positiva ma ovviamente senza rinunciare alla qualità.

Ne è un esempio JVC, il costruttore giapponese che, esattamente seguendo la tendenza di quanto accade con i nuovi modelli di televisori HD, ha pensato bene di introdurre sul mercato una serie di altoparlanti per sistemi Home Theatre accomunati dall’esiguo spessore.

Le novità così interessanti sono i prodotti della serie SP-FT1 (quelli di colore nero nella gallery che trovate in fondo al post) e quelli della serie SP-FT2 (di colore bianco), accompagnati dall’amplificatore AX-FT da 80W a quattro canali indipendenti

I nuovi arrivati misurano infatti solo 31 mm di profondità, rappresentando quindi la soluzione perfetta per chi desidera avere una buona qualità di riproduzione ma non ha molto spazio in salotto per posizionare adeguatamente i diffusori.

Sarà possibile acquistare separatamente gli altoparlanti dall’amplificatore, con prezzi che, almeno sul mercato giapponese, si aggirano attorno ai 150 euro o poco più.

[nggallery id=1068]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti