Western Digital TV Live, nuovo modello con porta Ethernet

Western Digital ha rilasciato il nuovo WD TV Live, che ha la stessa forma e dimensione del vecchio modello. In realtà, forma a parte, il dispositivo è stato potenziato: sul retro, oltre alla USB, HDMI e il composito, ora è presente una porta Ethernet 10/100, il rimpianto di molti utenti della prima generazione del WD TV Live.

Proprio grazie alla porta di rete, il dispositivo ora permette l’accesso a YouTube, Flickr, e alle stazioni radio che trasmettono da Internet. Proprio a proposito di audio, il dispositivo media server ora è in grado di leggere la codifica sia DTS che DTS 2.0 montando anche un nuovo processore più veloce.

Davvero ben curato e potenziato rispetto al precedente WD TV, il nuovo modello supporta la riproduzione di praticamente tutti i tipi formati video, audio e foto, tra cui il Mastroska (MKV, un contenitore multimediale per l’alta definizione) e DivX.

In aggiunta, ha migliorato anche le seguenti caratteristiche:

  • Supporto di due dispositivi di archiviazione di massa USB, contemporanei, siano essi hard disk esterni, fotocamere digitali, videocamere o lettori multimediali portatili;
  • Riproduzione video Full-HD a 1080p con supporto per diverse tracce audio, sottotitoli (ove disponibili), e decodificare audio DTS;
  • Connettività WiFi;
  • Capacità di riproduzione e gestione dei formati video, musica, foto immagini e streaming da Internet.

Il media player WD TV Live, full optional, è disponibile al prezzo ufficiale di 139 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti