Ufficiale la partnership tra Libero e Windows Live

Annunciato nelle scorse ore la stipulazione di un accordo tra Libero e Microsoft con lo scopo di integrare i servizi online offerti dal portale italiano tra gli strumenti della piattaforma Windows Live.

Grazie a questa partnership sarà possibile per tutti gli utenti di Libero.it interagire direttamente con la community di Windows Live, consentendo in tal modo di far arrivare gli aggiornamenti sulle attività compiute su Libero anche ai propri amici e a tutti gli utenti che utilizzano i servizi Live di Microsoft.

La novità sarà quindi un servizio in più dato agli utenti di Libero e di Windows Live, ma consentirà anche di rafforzare la presenza di Microsoft nel mondo delle community online grazie a questa ulteriore integrazione con uno dei portali Web più conosciuti nel panorama nazionale.

Interessante è infatti la possibilità di poter vedere pubblicati i propri post inseriti nei blog di Libero anche su Windows Live, consentendo così agli utenti di condividere in maniera semplice i propri pensieri e aggiornando in tempo reale il proprio profilo Live ID.

Questa una descrizione dell’accordo fornita dal comunicato ufficiale:

L’accordo con Libero, uno dei portali più visitati e apprezzati del Web italiano, nasce sulla scia delle collaborazioni strette recentemente da Microsoft con oltre 20 tra le principali destinazioni online al mondo per permettere agli utenti di condividere informazioni a 360° sulle proprie attività online da un unico “hub virtuale” in Windows Live.

Per Microsoft l’accordo arriva dopo quelli siglati in precedenza con alcuni dei più importanti siti e social network come Digg, Facebook, MySpace, Dada e Flickr, allargando così gli orizzonti dei servizi gratuiti offerti da Redmond, un fattore importante per non perdere posizioni nei confronti di un gigante del mondo online come Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti