Dettagli su SimAnimals Africa per Nintendo Wii

Rivelati nuovi dettagli su SimAnimals Africa di Electronic Arts
Rivelati nuovi dettagli su SimAnimals Africa di Electronic Arts

Electronic Arts ha di recente annunciato SimAnimals Africa per Nintendo Wii e il sito Internet Kotaku, che ne ha provato la demo, ha rivelato qualche dettaglio sul gioco in attesa dell’uscita ufficiale.

SimAnimals Africa è indirizzato ad un’utenza giovanissima. Ambientato in Africa è il seguito di SimAnimals, uscito a giugno scorso per Wii e DS e ambientato nelle foreste nordamericane.

I giocatori sono chiamati a ristabilire l’equilibrio dell’Albero della Vita, che rappresenta un po’ l’intero ecosistema naturale, facendo compiere agli animali le azioni che compierebbero in natura.

Così sarà necessario aiutare un coccodrillo a divorare una zebra o una gazzella; le animazioni della lotta contro il malcapitato erbivoro, e del conseguente nutrimento, sono censurate, un po’ come le scene hard o le parti di nudo della serie The Sims.

Il gioco offre la possibilità di potenziare i propri animali, di farli crescere sotto diversi punti di vista, non solo relativamente alla forza fisica o all’aggressività, ma anche sotto il profilo del carisma, per esempio.

Sono presenti anche alcuni minigiochi, come una sorta di rythm game in cui è necessario far mangiare ad un coccodrillo gli elementi che scorrono sullo schermo da sinistra a destra, ed altri ancora.

Il sistema di controllo si avvale del Wii Remote e dei suoi sensori di movimento ma non del Wii MotionPlus, poiché il team di sviluppo ha ritenuto opportuno non supportarlo considerando il target a cui il gioco è destinato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti