RIM presenta il nuovo BlackBerry Bold 9700

Sarà disponibile sui vari mercati a novembre il nuovo smartphone BlackBerry Bold 9700. Lo comunica quest’oggi Research in Motion, l’azienda canadese che produce e distribuisce i famosi apparecchi con marchio BlackBerry.

Il nuovo BlackBerry Bold 9700 si presenta al pubblico con un design semplice ma gradevole e con delle caratteristiche di tutto rispetto che gli consentiranno probabilmente di giocarsi le proprie chance in un mercato sempre affollato e molto difficile come quello degli smartphone di ultima generazione.

La dotazione dell’apparecchio è infatti composta da un processore di nuova generazione funzionante a 624 MHz, fotocamera da 3.2 megapixel, schermo sensibile alle condizioni di luce dell’ambiente circostante da 2.44 pollici con risoluzione di 480×360 pixel, memoria Flash da 256 MB e tastiera full-QWERTY.

La connettività sarà assicurata grazie alla compatibilità con le reti 3G HSDPA, Bluetooth e al WiFi integrato, così come integrato è anche il GPS.

Interessante poi la presenza del trackpad touch-sensitive che dovrebbe consentire una migliore navigazione in Rete e tra i menù dell’apparecchio, su cui, tra l’altro, non mancherà uno slot per memory card microSD/SDHD (presente in dotazione nella versione da 2GB) con supporto per schede fino a 16 GB (quelle da 32 GB, pur compatibili, saranno disponibili in seguito).

Il BlackBerry Bold 9700 garantirà l’accesso diretto al BlackBerry App World, il negozio virtuale in cui sarà possibile trovare e scaricare diverse applicazioni che ne estendono le funzionalità di intrattenimento, informazione e social networking.

Il nuovo smartphone di BlackBerry verrà distribuito in due diverse versioni (UMTS/HSDPA 2100/1900/850/800 MHz ed EDGE/GPRS/GSM quad-band, UMTS/HSDPA 2100/1700/900 MHz ed EDGE/GPRS/GSM quad-band) al fine di supportare le reti 3G dei diversi provider.

[nggallery id=2202]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti