BlackBerry App World: temi in vendita dal 9 novembre?

Da quando BlackBerry non è più sinonimo di “serio telefono cellulare da manager”, il mondo che ruota attorno ai telefoni cellulari di RIM sta cambiando sempre più velocemente. L’approdo nel mercato consumer ha portato a netti cambiamenti sia per quanto riguarda il design (la maggior parte dei “manager” è impaurita dall’arrivo del touchpad al posto della classica rotellina) e ovviamente il software.

Il BlackBerry App World è un passo fondamentale per la crescita del brand. Anche se non fosse entrata in maniera così netta nel mercato consumer (BlackBerry Curve 8520), RIM avrebbe comunque dovuto mettere a disposizione del proprio pubblico un negozio di applicazioni.

Ed ecco la novità che non ti aspetti: secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 9 novembre il BlackBerry App World metterà in vendita anche i temi per personalizzare il proprio “ex-serioso” device. Un deciso passo avanti rispetto alla concorrenza.

È il sito BBCool a lanciare l’indiscrezione che vuole App World come distributore ufficiale di temi per i cellulari BlackBerry. Tale novità, presentata probabilmente alla BlackBerry Developer Conference del 9 novembre, sarà in grado di differenziare il negozio virtuale di RIM rispetto a quelli delle altre piattaforme.

Al momento è sconosciuto il metodo di invio e acquisto di tale materiale. Data la particolarità del prodotto offerto, ricordo infatti che un tema “fatto male” è in grado di rallentare pesantemente il proprio cellulare, si vocifera che all’inizio saranno pochi i prodotti a disposizione per poi permettere una maggiore offerta in un secondo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti