Kindle sbarca sui Mac

Kindle, il famoso reader Amazon per gli eBook, potrebbe presto arrivare sui Mac. Fast Company ha espresso la volontà di elaborare un software compatibile nell’immediato futuro.

Inizialmente, Amazon aveva previsto la lettura dei propri eBook solo su dispositivi di sua produzione, come appunto il Kindle Reader. L’interesse da parte dell’industria così come di società decisamente famose quali Sony, hanno spinto Amazon ad allargare i propri orizzonti di vendita. Non a caso, di questa settimana è l’annuncio di un’apposita versione per Windows 7.

Lo scorso giovedì, un portavoce di Amazon ha confermato il futuro porting di Kindle sui sistemi operativi Mac. Una data certa non è ancora disponibile, ma è possibile ipotizzare che il suo rilascio sia davvero imminente, così come è stato per Windows 7. Possibili ripensamenti potrebbero manifestarsi solo qualora Apple rilasciasse il proprio tablet, un prodotto in diretta concorrenza con Kindle.

Nel frattempo, tutti i possessori di iPhone e iPod Touch possono già godersi l’intero catalogo di libri digitali targati Amazon, basta scaricare l’apposita applicazione da App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti